Gabriella De Stefano's profile

Pan di Stelle - Meno Luce Più Sogni

In un momento in cui sempre più spesso si sente parlare di risparmio energetico, "Meno Luce, Più Sogni" nasce da un’intuizione: abbassare o spegnere la luce anche solo per 10 minuti ogni sera agisce non solo in un’ottica di risparmio energetico che fa bene a noi e al pianeta, ma soprattutto è un piccolo gesto che accende l’energia più potente che abbiamo: quella dei sogni e della fantasia. Per scoprire che abbassando la luce i sensi si amplificano, che è più facile sentirsi vicini, che l’ascolto di una fiaba diventa ancora più magico, che aumentano la capacità di immaginare, la memoria e la concentrazione. E naturalmente che si torna a riscoprire la meraviglia del cielo stellato.
Così abituati a tenere acceso tutto, le luci di casa ma anche i device luminosi che abbiamo sempre con noi, non solo ci stiamo perdendo il cielo, ma stiamo perdendo la potenza immaginativa e la forza dei sogni che la penombra regala. E le parole dei bambini, che si passeranno la stella Pan di Stelle come in un’ideale staffetta, serviranno a ricordarcelo.
Simbolo del progetto è la grande stella-luna che caratterizza l’ultima campagna Pan di Stelle “Sogna, è buonissimo” e che qui si trasforma in un simbolico interruttore dimmer, che ruotando abbassa l’intensità luminosa.
Credits
Agenzia: Armando Testa
Creative Direction: Michela Sartorio, Monica Pirocca
Creative Team: Giorgia Giuliano, Quentin Chatelin
Digital Creative Direction: Gabriella De Stefano, Paolo Fenoglio
UX- UI Designer: Laura Guida
Head of Strategy: Guglielmo Pezzino
Client Director: Benedetta Buzzoni
Account: Francesca Lo Sciuto

Casa di Produzione: Brw Filmland
Producer: Simona Ferraro
Regia: Matteo Sironi
Post produzione: Tex
Scatti fotografici: Massimo Bellotto
Musica – City of Stars, arrangiamento Opera Music

Landing page development: I Mille
Pan di Stelle - Meno Luce Più Sogni
Published:

Pan di Stelle - Meno Luce Più Sogni

Published: